giovedì 24 gennaio 2008

L'innamorato Sarkozy non andrà al Taj Mahal da solo secondo i giornali indiani

Su Apcom

Nonostante le smentite di Carla Bruni, continuano le speculazioni su una possibile sua visita “privata” in India che coinciderebbe con il fuoriprogramma voluto da Nicolas Sarkozy al Taj Mahal nel pomeriggio di sabato. Secondo il programma della visita, reso noto dal ministero degli esteri indiano, il presidente francese partirebbe per Agra con un volo speciale alle 12.30 ora locale subito dopo aver assistito alla parata militare del Giorno della Repubblica e ritornerebbe circa tre ore dopo in tempo per il banchetto offerto dalla presidente Prathiba Patil. La visita lampo al celebre mausoleo di Shah Jahan sarebbe stata inserita nell’itinerario ufficiale all’ultimo momento dopo forti insistenze del presidente. Secondo alcuni quotidiani indiani “l’innamorato” Sarkozy avrebbe voluto vedere il Taj Mahal in compagnia della sua futura moglie, ma “non è ancora detta l’ultima parola” scrive l’”Indian Express” che, senza citare alcuna fonte, informa che la Bruni potrebbe arrivare stanotte con un volo da Parigi.
I paparazzi di Nuova Delhi sono in fibrillazione e stanno presidiando l’Oberoi Hotel, dove il presidente arriverà domani mattina alle sette ora locale. Altre indiscrezioni darebbero Sarkozy un po’ seccato con le ansie da protocollo degli indiani che “sono ora preoccupati dal non scontentare ulteriormente il presidente” probabilmente già risentito dal non avere la fidanzata al suo fianco nei due giorni della missione. Anche il “Times of India” ipotizza che “per scavalcare il rigido protocollo del Ministero degli esteri” la Bruni avrebbe deciso di venire per conto suo e andare al Taj Mahal dove Sarkozy sarà in “visita privata”. “Ci dovrebbe forse andare da solo? - si chiede con un certa ironia il giornale – In un momento in cui è profondamente innamorato e sta pensando a sposarsi per la terza volta?”. Per inciso Sarkozy troverà il mausoleo del XVII secolo in attesa di essere sottoposto ad una speciale maschera di bellezza a base di fango ayurvedico. Per “sbiancare” il monumento, nei prossimi sei mesi i restauratori indiani applicheranno ai marmi dei minareti e della cupola una sorta di “impacco” a base di fango di Multan.
Nel caso in cui la Bruni arrivi in India, secondo le speculazioni, potrebbe poi recarsi a Mumbai dove domenica si inaugura un Festival del Cinema Francese in cui il protagonista sarà la superstar di Bollywood, Sharukh Khan premiato dall’accademia dell’arte parigina. Il presidente aveva depennato la tappa culturale di Mumbai lasciando a bocca asciutta gli organizzatori che adesso sperano almeno in una venuta di “Madame Sarkozy”.

Nessun commento: