lunedì 10 settembre 2012

Arrestato all'aeroporto di New Delhi con una scimmietta nelle mutande

 
 Un turista straniero e' stato sorpreso all'aeroporto internazionale di New Delhi con una rara specie di scimmietta nascosta nelle mutande. L'uomo e' stato immediatamente arrestato dalla polizia indiana insieme a due complici. Lo riporta l'agenzia di stampa Pti.
Il caso e' emerso quando gli agenti hanno sottoposto ai controlli di routine tre passeggeri diretti a Dubai con un volo della compagnia indiana Jet Airways.
Con loro grande sorpresa, durante la perquisizione corporale, si sono accorti della presenza piccola scimmia, lunga circa 15 centimetri, celata abilmente nella biancheria intima. Si tratta di una mini scimmia notturna della famiglia ''Slender loris'', diffusa in Asia ma in via di estinzione e quindi nella lista delle specie protette dalle leggi internazionali contro il contrabbando della fauna e flora.
Nel frattempo, il personale dello scalo ha trovato un'altra scimmia dello stesso tipo in un cestino nei pressi del posto di controllo, probabilmente abbandonata dai tre dopo essere stati sorpresi.
Le autorita' aeroportuali hanno quindi allertato un team di esperti di contrabbando di fauna selvatica che ha avviato un'indagine per verificare la provenienza degli animali.

Nessun commento: