L'americana Starbucks intende aprire le prime 50 caffetterie in India a partire dalla fine dell'anno, grazie a un'intesa commerciale con Tata, il piu' grande conglomerato indiano presente in una miriade di settori, dall'informatica e all'acciaio fino all'automobile e alle piantagioni di te'. Tata Global Beverages e la Starbucks Cofee Company hanno detto in un comunicato di voler costituire una joint venture paritetica per l'apertura di una rete di negozi con marchio "Starbucks Coffee' - A Tata Alliance" e per la torrefazione di caffe' da vendere nei coffee shop. L'intesa era gia' stata annunciata un anno fa, ma non era ancora stata finalizzata. Le prime caffetterie saranno aperte nelle metropoli di Mumbai e New Delhi. Sul mercato indiano operano gia' diverse catene straniere, tra cui Lavazza Barista che possiede circa 200 punti vendita e la britannica Costa Coffee (80 negozi), entrambe in competizione con l'indiana Cafe' Coffee Day che con 1.200 caffetterie e' leader del settore.
martedì 31 gennaio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento