mercoledì 4 giugno 2008

Replay arriva in India con due negozi a Delhi e Gurgaon

Su Apcom
Con due negozi monomarca, uno a Nuova Delhi e un altro nella città satellite di Gurgaon, il marchio italiano Replay ha ufficialmente fatto il suo debutto in India. “Il nostro obiettivo è di aprire 15 o 20 punti vendita in tutta l’India nei prossimi 3 o 4 anni” ha detto Brian Kreel, direttore del gruppo Fashion Box che possiede il marchio Replay, oggi all’inaugurazione di un negozio di 120 metri quadrati in uno dei nuovi centri commerciali nel quartiere di Saket, alla periferia meridionale della capitale. Altri punti vendita sono in previsione nella metropoli di Mumbai. A portare in India il marchio italiano, famoso per i jeans, è il gruppo indiano Pantaloon Retail India, uno delle più grandi società di vendita al dettaglio che possiede già una catena di grandi magazzini di abbigliamento e di supermercati alimentari.
Il gruppo Fashion Box, fondato da Claudio Buziol, è presente in 50 Paesi nel mondo con 200 negozi monomarca, ma non era ancora in India. “Abbiamo cominciato ad esplorare il mercato tre anni fa – spiega Kreel – ma i tempi non erano ancora maturi. Ora con l’aumento del potere di acquisto e soprattutto con la maggiore disponibilità di spazi commerciali abbiamo deciso di stabilire una presenza anche in India, ma non ci aspettiamo di vedere i risultati presto. Si tratta di un investimento con un’ottica di lungo termine”.
In futuro c’è anche l’apertura di un “flagship store” nel centro di Mumbai o Nuova Delhi, “ma stiamo riscontrando molte difficoltà a causa degli alti costi di affitto e della scarsità di spazi commerciali”.

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