martedì 2 giugno 2009

India, Fiat lancia la Grande Punto

Su Apcom
La Grande Punto debutta in India a partire dalla metà di giugno. Come previsto dal programma di espansione dell’alleanza Fiat-Tata, la nuova vettura sarà prodotta nel grande stabilimento comune di Ranjangaon, nello stato del Maharashtra, dove sono già fabbricate le “world car” Palio e Linea. L’esordio della Linea era avvenuto lo scorso gennaio.
Con il lancio della Grande Punto, in versione benzina e diesel, Fiat intende rafforzare la sua presenza nel segmento “hatchback” in competizione con Maruti Suzuki Ritz, Hunday i20, Skoda Fabia e della prossima Honda Jazz.
In un comunicato, la joint venture guidata da Rajiv Kapoor precisa di voler aumentare entro la fine dell’anno fino all’85% la quota di componenti prodotti localmente. La vettura sarà disponibile nella rete di concessionari Tata-Fiat che sono ora un centinaio.
Il prezzo sarà annunciato nella cerimonia del lancio prevista a Nuova Delhi il 19 giugno. In previsione a breve termine c’è il debutto di due altri modelli, Bravo e Fiat 500, che non saranno però prodotti localmente.

Nessun commento: