Su Apcom
Nonostante i venti di recessione mondiale, le grandi firme del Made in Italy continuano a scommettere sull’India. “Sono sicuro che i mercati asiatici saranno in grado di reagire meglio a questi momenti di crisi” dice Diego Della Valle, arrivato stasera a Nuova Delhi per inaugurare ufficialmente il negozio Tod’s aperto nel nuovo “fashion mall” Emporio, il mega centro commerciale delle marche di lusso che sorge alla periferia di Nuova Delhi. Altri due punti vendita sono già stati aperti a Mumbai e a Bangalore. “Tra un anno o due valuteremo poi l’eventuale apertura di altri negozi – continua – ma sono sicuro che qui in India sarà un successo perché gli indiani hanno una grande tradizione di manualità e un forte senso della qualità dei prodotti”.
A fare da madrina all’inaugurazione al negozio di 180 metri quadri è stata l’attrice Bipasha Basu, una delle sexy star del cinema di Bollywood, scelta come testimonial dell’azienda italiana in India.
La crisi finanziaria sta avendo ripercussioni anche sui consumi indiani che a pochi giorni dal Diwali, la “festa delle luci”, una delle più importanti festività induiste, stanno registrando un calo rispetto allo scorso anno. “Bisogna avere i nervi saldi – dice ancora Della Valle – la mia famiglia ha 100 anni e ha attraversato molte crisi. In questi momenti la differenza la fanno le aziende che hanno prodotti di qualità e solidi, che durano negli anni, di quelli che “più spendi meno spendi” come si diceva una volta”.
giovedì 23 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento